Half-Life: Source Portal Edition è ora disponibile

Un modo alternativo per affrontare la campagna Single Player del gioco

GAMEPLAY
A cura di Antonello Buzzi - 7 Aprile 2020 - 10:29

Oggi i fan di Half-LifePortal hanno qualcosa per cui essere felici. Il modder “NOAHakaVOSEN” ha infatti pubblicato la versione 1.0 della sua Portal Mod per Half-Life: Source che, come suggerisce il nome stesso, aggiunge la pistola Portal al titolo.

Questo significa che potremo rigiocare l’intera campagna per singolo giocatore usando questa particolare arma. Inoltre, tutte le caratteristiche di Portal sembrano funzionare alla grande in Half-Life: Source.

Per installare la mod sarà necessario possedere Half-Life 2 e Source SDK Base 2007. Una volta installati, bisognerà scaricare l’archivio “hl1_portal.rar” da qui. Infine, dovremo estrarre il contenuto nella cartella “sourcemods”. Una volta chiuso e lanciato nuovamente Steam, troveremo “Half-Life: Source – Portal Edition” nella nostra libreria.

Per celebrare il lancio di questa mod, NOAHakaVOSEN ha inoltre pubblicato un nuovo video gameplay che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

L’uscita recente di Half-Life: Alyx, capitolo della serie pensato per la realtà virtuale, ha ravvivato l’interesse dei giocatori. Infatti, il titolo è stato accolto piuttosto calorosamente sia dalla critica che dal pubblico.

Purtroppo, a causa della sua natura, non tutti possono goderselo appieno, anche se alcuni appassionati stanno lavorando ad una mod “non-VR” che consente di affrontare il titolo con la tradizionale accoppiata di mouse e tastiera.

Fonte: DSOG




TAG: half life, portal