Half-Life: Alyx, in arrivo una mod per giocare senza visore?

Il gioco sembra già predisposto allo scopo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 26 Marzo 2020 - 10:44

Come già saprete, è da pochi giorni disponibile Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della celeberrima serie pensato per la realtà virtuale che è stato accolto piuttosto calorosamente sia dal pubblico che dalla critica.

Ovviamente, il prodotto è stato ottimizzato allo scopo di immergere totalmente l’utente all’interno del mondo di gioco, tagliando fuori, in questo modo, tutti coloro che non possiedono o non vogliono usare un visore VR.

Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, recentemente ha condiviso un filmato nel quale affronta il titolo con la solita accoppiata tastiera e mouse. In pratica, McVicker ha scoperto alcuni comandi che permettono di giocare liberamente in modo tradizionale, tra cui “vr_enable_fake_vr_test”, il quale consente di sparare con il mouse.

Inoltre, è stato possibile implementare il classico HUD di Half-Life 2, così come alcune armi tratte dallo storico sparatutto.

Questo significa che presto potrebbe essere pubblicata una mod non-VR per Half-Life: Alyx dato che, al contrario di altri titoli analoghi, il gioco è già predisposto per una versione “standard”.

Nel nostro recente speciale abbiamo analizzato del dettaglio la storia ed il comportamenti dei soldati Combine, storici avversari di Gordon Freeman durante le sue scorribande.

Per tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata.

Fonte: DSOG




TAG: half-life: alyx