GTA V su Xbox Game Pass un giorno dopo l’addio a PlayStation Now

Coincidenze?

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Gennaio 2020 - 17:52

Notizia di oggi, GTA V è disponibile da subito su Xbox Game Pass, per la precisione nella versione per console del servizio in abbonamento di Microsoft.

Come i più attenti tra voi avranno notato, l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto è stato incluso anche nella lineup di PlayStation Now, la piattaforma di gioco in streaming (e non) di Sony.

Tuttavia, GTA V è uscito proprio ieri dalla libreria di PlayStation Now, insieme a God of War, Uncharted 4: Fine di un Ladro e inFamous Second Son.

GTA V su Xbox Game Pass un giorno dopo l’addio a PlayStation Now

Questo vuol dire che la casa giapponese aveva presumibilmente un accordo di esclusiva temporanea sul contenuto on demand di Rockstar Games, come del resto era stato suggerito dal presidente di SIE Jim Ryan, e che tale accordo potrebbe essere scaduto esattamente nella giornata di ieri.

Microsoft potrebbe a questo punto essere stata informata della cosa e aver atteso il primo istante utile per annunciare, a sorpresa, l’arrivo del titolo su Xbox Game Pass e inserirlo istantaneamente sulla sua piattaforma.

Prevedibilmente vedremo altri casi del genere ripetersi nel corso dell’anno, dal momento che le new entry di PlayStation Now sono quasi sempre a tempo limitato.




TAG: GTA V, playstation now, xbox game pass