News 1 min

GTA Online arriverà in versione standalone nel 2021, su PS5 gratis per un periodo limitato

Il successo di GTA Online non accenna a scemare

GTA V ha avuto un successo assolutamente straordinario, rimanendo in testa alle classifiche per ben due generazioni di console e recentemente è stato confermato il suo arrivo anche su Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X. Sicuramente moltissimi lo ricompreranno pure per le macchine next-gen, ma sembra che Rockstar abbia deciso di effettuare una mossa potenzialmente vantaggiosa a livello commerciale.

gta online

Infatti, come riportato da Business Wire, nei rapporti fiscali della compagnia è stato specificato che GTA Online, componente multiplayer di GTA V, sarà distribuito come prodotto stand alone nel corso della seconda metà del 2021. Nonostante al momento non si conosca il suo prezzo, quasi certamente non si tratterà di un free to play e sembra che i possessori di PS5 potranno scaricarlo gratuitamente per tre mesi dopo il lancio iniziale.

Al momento, purtroppo, non sappiamo se questa versione sarà distribuita solo per Windows PC e console di prossima generazione ma, nello stesso documento, viene fatta menzione che i nuovi contenuti esclusivi saranno disponibili solo su PS5, Xbox Series X e PC, tagliando fuori quindi le attuali versioni PS4 e Xbox One. È molto probabile, perciò, che ad un certo punto le edizioni PS4 e Xbox One non saranno più supportate così come successo anni fa con quelle PS3 e Xbox 360.

Per tutti gli approfondimenti del caso vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata, nella quale trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti al prodotto.

Fonte: Gaming Bolt

Se non avete ancora giocato allo spettacolare titolo Rockstar, potete acquistare Grand Theft Auto V su Amazon ad un prezzo speciale.