Google: un brevetto mostra il possibile controller della sua console

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Marzo 2019 - 13:07

È già di qualche tempo fa la notizia che Google sarebbe pronta ad presentare una nuova console per videogiochi, che dovremmo vedere nel corso dell’imminente Game Developers Conference. L’idea del gigante di Mountain View sarebbe quella di una console basata sullo streaming e su Chromecast, con quindi un concetto simile a un Netflix per videogiochi.

Mentre attendiamo di saperne di più, sono emerse online le immagini che, partendo da un brevetto, ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto del possibile controller per la console.

Tra le particolarità, il brevetto parla di un sistema di ricezione delle notifiche integrato nel controller, che ad esempio vi segnala la disponibilità di un gioco, o il fatto che siate stati invitati a una partita da altri utenti.

Dopo che sono emerse le foto del brevetto, qualcuno si è sbizzarrito a immaginare un concept del controller della console Google. Vi mostriamo qui sotto i risultati, ma vogliamo sottolineare che si tratta di lavori grafici firmati dagli utenti e che, di conseguenza, non bisogna considerarli come vere e proprie immagini del controller — anche considerando che il prodotto finale potrebbe differire notevolmente dai brevetti stessi.

Come sempre, rimanete sulle nostre pagine per tutte le future novità in arrivo. Intanto, come vi sembra l’idea della console Google basata sullo streaming?

Fonte: The Verge




TAG: google