Gli autori di Stranger Things si congratulano con Remedy per Control

Il titolo della finlandese Remedy Entertainment ha ottenuto le attenzioni degli autori di Stranger Things, rivela Sam Lake

Immagine di Gli autori di Stranger Things si congratulano con Remedy per Control
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

C’era una volta, un’epoca in cui troppi guardavano i videogiochi come una perdita di tempo. Epoca che non si è ancora esaurita, a dire il vero – soprattutto secondo il detto Paese che vai, pregiudizio che trovi, ma possiamo dire che la melodia sta lentamente cambiando. Lo dimostra il fatto che sempre più artisti eterogenei, che lavorano generalmente con altri media (basti pensare al caso recente di JJ Abrams) si esprimono anche sui videogiochi, finalmente messi al pari degli altri media. È anche il caso di quanto successo a Control, la più recente fatica della finlandese Remedy Entertainment, che dopo aver portato a casa il premio di Miglior Direzione Artistica ai The Game Awards 2019 ha visto arrivare anche i complimenti dei fratelli Duffer, autori della popolarissima serie Netflix Stranger Things.

A rivelarlo è stato Sam Lake, che sul suo profilo Twitter ha mostrato il commento con tributo ricevuto direttamente dai Duffer. Lake scrive:

Abbiamo ricevuto l’incredibile nota di congratulazioni per Control dai brillanti autori di Stranger Things, i fratelli Duffer. Siamo entusiasti che abbiate apprezzato il nostro gioco. Grazie davvero! Siamo dei grandissimi fan del vostro lavoro e, sì, abbiamo decisamente in piano di rimanere “strani”!

A immortalare il momento c’è anche uno scatto, come potete vedere direttamente nel tweet.

Vi ricordiamo che Control, videogioco che mette insieme realtà e soprannaturale mettendovi nei panni di Jesse Faden (Courtney Hope), è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per scoprirlo in ogni suo minimo dettaglio, vi raccomandiamo di fare riferimento alla nostra scheda dedicata.