News 2 min

Ghost of Tsushima: disponibile la patch 1.06, ecco come scaricarla

Un aggiornamento non ricchissimo, ma sicuramente piuttosto importante.

Ghost of Tsushima è l’ultimo gioco a cura di Sucker Punch, disponibile da alcune settimane per console PlayStation 4.

Lo scorso mese il titolo si era aggiornato con la patch 1.05 (la quale aggiungeva anche il livello di difficoltà letale), mentre in queste ore il gioco è stato arricchito con la patch 1.06, un update non troppo ricco di contenuti ma sicuramente importante per chi possiede il titolo dal day one.

Il download partirà in automatico una volta fatto partire il gioco all’interno della vostra PS4, collegata ovviamente alla rete.

L’update porta infatti alcune modifiche sostanziali al Traveler’s Attire – ossia gli Abiti del Viaggiatore – più in particolare i segnali a schermo (anche sonori e tattili, o con vibrazione) utili a indicare con maggiore precisione la presenza di oggetti collezionabili situati nei pressi di Jin.

Ma non solo: è finalmente anche possibile ingrandire la dimensione dei caratteri dei testi a schermo, ritenuti di dimensioni davvero ridotte da un gran numero di utenti. Ultimo ma non meno importante, la patch corregge anche vari bug e glitch di varia natura.

Ricordiamo che Ghost of Tsushima, ambientato sull’isola che dà il nome al gioco durante l’invasione dei guerrieri mongoli, ci farà vestire i panni di Jin Sakai, un samurai che si troverà nel bel mezzo della battaglia e cercherà di difendere a tutti i costi la sua terra di origine.

Infine, nel gioco sarà anche possibile giocare tutta l’avventura in bianco e nero, in perfetto stile Akira Kurosawa, grazie alla modalità omonima, imperdibile per chiunque mastichi la cinematografia orientale.

Se volete saperne di più sull’ultima avventura sviluppata dal team Sucker Punch per console Sony, vi consigliamo di recuperare anche la nostra recensione del gioco a cura di Domenico Musicò. E non mancate di leggere o rileggere anche la nostra ricca intervista alla prof. Virginia Sica circa tutti i retroscena storici del gioco.

Ghost of Tsushima, lo ricordiamo, è disponibile dal 17 luglio scorso in esclusiva assoluta per PlayStation 4.

Fonte: Sucker Punch

Su Amazon è anche disponibile (a un prezzo davvero molto allettante) Ghost of Tsushima: non fatevi sfuggire questa nuova e sorprendente avventura ambientata nel suggestivo Giappone Feudale.