Gears of War e l'acquisizione di Microsoft: Rod Fergusson era "entusiasta"

Oltre ad un Gears 5 più grande che mai, iniziative come Gears Pop! rivelano come quell'obiettivo venga perseguito anche oggi, forse per la prima volta sul serio

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a cura di Paolo Sirio

Non tutti ricorderanno che Gears of War è stato fino al 2014 una proprietà intellettuale di Epic Games, lo studio ora noto per Fortnite.

Rod Fergusson, uno dei creatori della serie, aveva lasciato la software house praticamente dopo essersi reso conto che non ci sarebbero stati altri capitoli.

Ricordando quei giorni con GameSpot, Fergusson, che nel 2014 si stava occupando di una nuova IP in The Coalition (al tempo Black Tusk Studios) ha spiegato che “guardammo alla situazione in questo modo: ok, Epic ha messo Gears of War su uno scaffale e ha detto ‘non lo faremo mai più'”.

gears 5

“Quindi quando Microsoft ha acquistato Gears, io ero davvero entusiasta riguardo al fatto che possiamo davvero vedere dove questo franchise riuscirà ad andare”.

L’obiettivo comune era provare ad “espandere il pubblico e il reach del marchio Gears of War” per riportarlo ai suoi “heyday”. 

Oltre ad un Gears 5 più grande che mai, iniziative come Gears Pop! rivelano come quell’obiettivo venga perseguito anche oggi, forse per la prima volta sul serio.