SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gears of War 3 gira su PS3 in un raro video

«Epic non ha commentato, ma fonti che conoscono il leak credono fortemente che sia stata Epic a farla»

Advertisement

Immagine di Gears of War 3 gira su PS3 in un raro video
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 19/05/2020 alle 18:42

Un playthrough integrale di Gears of War 3 girato su PS3 è spuntato quest’oggi in rete, sorprendendo gli appassionati della serie esclusiva Xbox e PC.

Il mistero di questa versione, avvistata per primo dall’insider Shinobi602, non è ancora del tutto risolto ma parrebbe trattarsi di un contenuto legittimo e non di un fake.

Come spiegato dall’utente che ha portato il video su YouTube, il titolo di Epic Games esisterebbe in due build separate su PlayStation 3: una del 19 maggio 2011, quella esibita nella clip e ricostruita da zero da uno sviluppatore sconosciuto, e l’altra del gennaio 2011, che a quanto trapela dovrebbe essere un semplice port.

Lo scetticismo che aveva fatto seguito alla fuoriuscita di questo gameplay – dettato anche dal fatto che i pulsanti a schermo sono ancora quelli della versione Xbox 360 – è stato comprensibile ma un intervento di Stephen Totilo di Kotaku ha gettato luce sull’esistenza di questa build.

Come riferito da Totilo, questa “demo” sembrerebbe essere sorta da un hack nei server di Epic Games risalente al 2011 ma nessuno sarebbe riuscito a farla girare per nove anni.

I've been looking into the mystery of a PS3 version of Gears of War 3. Grabbed during a 2011 hack into Epic, but no one could get it running for nine years. Epic didn't comment, but sources who know the leak strongly believe Epic made it. More here: https://t.co/tDA2m2BUUd

— Stephen Totilo (@stephentotilo) May 19, 2020

«Epic non ha commentato, ma fonti che conoscono il leak credono fortemente che sia stata Epic a farla», ha aggiunto Totilo a proposito di questa versione.

Button prompts are still the 360's. And surely some people will be skeptical, but multiple sources familiar with the hack say this is the real deal. The person who uploaded the footage showed me a short clip of it booting up from a PS3 devkit. Note that the icon is UTIII's pic.twitter.com/zBGUfbNK0p

— Stephen Totilo (@stephentotilo) May 19, 2020

La persona che ha caricato il footage ha fornito una schermata della dashboard di PlayStation 3 in cui sono contenuti i file del gioco in questa irrituale versione, con l’icona di Unreal Tournament come immagine provvisoria.

Alcune delle note aggiuntive includono che la demo gira su un devkit di PlayStation 3, e questo vuol dire che in primo luogo non è ottimizzata, e in secondo luogo che c’è un quantitativo di RAM che, almeno in questa variante non ottimizzata, risulta fondamentale per il suo funzionamento.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.