Gears 5 ha già un accenno di ray tracing

The Coalition ha rivelato che Gears 5 utilizza già una funzionalità della prossima generazione di console, ovvero il ray tracing

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Settembre 2019 - 15:16

In un’analisi tecnica di Digital Foundry, The Coalition ha rivelato che Gears 5 utilizza già una funzionalità della prossima generazione di console, ovvero il ray tracing.

Non si tratta di un vero e proprio ray tracing ma, per meglio dire, di un barlume della tecnologia nella realizzazione delle ombre.

Gears 5 ha già un accenno di ray tracing

“Su Gears 5 stiamo usando ombre in ray tracing basate su calcoli della GPU sull’orizzonte visivo, che funzionano su tutte le piattaforme e non dipendono dalle DXR o da hardware dedicato al ray tracing”, spiegano dalla software house di Vancouver.

“Siamo eccitati dalle possibilità delle DXR e dal supporto hardware nativo su Project Scarlett per l’accelerazione del ray tracing”.

Insomma, che l’esclusiva Xbox One e PC Windows fosse particolarmente prestante da un punto di vista tecnico lo sapevamo già, ma che fosse un simile accenno di futuro nel gaming era ancora tutto da definire.

Fonte




TAG: gears 5

OffertaBestseller No. 1