Pasticcio compiuto da GameStop negli Stati Uniti: la catena di rivendita, infatti, ha commesso un errore con i pre-ordini della speciale PlayStation 4 Pro di Kingdom Hearts III, vendendo in pre-ordine più unità di quelle che avrebbe poi avuto disponibili.
Il risultato, come era facile immaginare, è che ora la catena sta annullando i pre-ordini con eccesso, con il risultato che i consumatori che non avranno il prodotto che avevano prenotato sono tutt’altro che felici. GameStop, in un tweet, ha specificato che gli scontenti saranno rimborsati con un coupon regalo da $25 per il disagio che gli è stato arrecato, ma questo non ha placato le polemiche.
GameStop scrive:
A causa di un errore, abbiamo venduto dei pre-order in eccesso per la Limited Edition di PlayStation 4 Pro di Kingdom Hearts III e, sfortunatamente, alcune prenotazioni dovevano essere cancellate. I clienti che hanno avuto la cancellazione del loro ordine riceveranno un coupon regalo da $25. Ci scusiamo per l’inconveniente e per la frustrazione che questo vi ha causato.
Due to an error, we oversold on pre-orders for the LE Kingdom Hearts 3 PlayStation 4 Pro and, unfortunately, some orders had to be canceled. Guests who had an order canceled will receive a $25 Gift Coupon. We apologize for the inconvenience and frustration this has caused.
— GameStop (@GameStop) January 25, 2019
Speriamo che in qualche modo si riesca ad arrivare a una soluzione un po’ meno frustrante di così per i fan, che erano in attesa di ritirare la loro PS4 Pro a tema Kingdom Hearts III e che, a ridosso dell’uscita, hanno invece avuto questa doccia fredda.