Fleets, Twitter introduce le sue Storie

Interpretazione delle Storie che spopolano su Facebook e Instagram

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Marzo 2020 - 19:23

Twitter ha annunciato oggi l’introduzione delle Fleets, la sua interpretazione delle Storie che spopolano su Facebook e Instagram.

Il social network dei cinguettii ha dato il via al test di questa nuova funzionalità, “che permette di postare foto, video e testo che spariscono dopo un breve periodo di tempo”.

Fleets, Twitter introduce le sue Storie

“Se suona familiare, è perché non è nient’altro che il lungamente atteso debutto delle storie sulla piattaforma social”, aggiungono dalla compagnia senza nascondersi dietro ad un dito.

Il test viene per il momento condotto esclusivamente in Brasile, sia su iOS che su Android, ma se tutto dovesse procedere senza intoppi lo vedremo presto esteso ad altre nazioni.

Il nome Fleets è curiosamente ispirato al libro satirico The Big Disruption, pubblicato nel 2018 dall’ex responsabile della comunicazione di Google Jessica Powell, in cui Twitter viene chiamato “Flitter” e i tweet “fleet”.

Tra le altre novità allo studio presso Twitter troviamo anche, come riportato ad inizio gennaio, la possibilità di limitare le risposte sotto i propri tweet.

Fonte | Buzzfeed




TAG: