Final Fantasy XIII, disponibile un nuovo pacchetto di texture HD

Il titolo ha festeggiato recentemente il suo decimo anniversario

Immagine di Final Fantasy XIII, disponibile un nuovo pacchetto di texture HD
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il Team NGS ha pubblicato un nuovo HD Texture Pack per Final Fantasy XIII delle dimensioni di circa 5,3 GB.

Stando alla sua descrizione, questa mod migliora notevolmente le texture del gioco, in particolare quelle relative agli ambienti, ma anche alcuni NPC, Eidolon ed armi.

Il team ha fatto notare che questa mod spinge al massimo il motore grafico. Il minimo quantitativo di VRAM richiesta è di 4 GB. Sono stati anche risolti alcuni problemi, quindi questo pacchetto dovrebbe funzionare correttamente sulla maggior parte dei sistemi.

Potete farvi un’idea del risultato finale dalle immagini che potete vedere nella galleria sottostante.

Coloro che sono interessati possono scaricare i file necessari al seguente indirizzo.

Ricordiamo che il titolo ha compiuto recentemente dieci anni. Il gioco, infatti, è stato pubblicato da Square Enix per Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360 il 9 marzo 2010, mentre è approdato in seguito anche su Windows PC.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Final Fantasy XIII va inteso come un tentativo da parte di Square Enix di rinnovare la propria serie e soprattutto di proporre qualcosa di diverso in un campo ristagnante ormai da anni. Preso come titolo a sé stante, il gioco funziona alla perfezione. La storia, fulcro dell’intera produzione, è scritta e diretta con grande maestria e riesce a coinvolgere senza annoiare, mentre il nuovo battle system è un riuscitissimo e sorprendentemente dinamico connubio di diversi elementi presi dai vecchi episodi.»

Fonte: DSOG