L'ultimo trailer di Final Fantasy VII Remake è catturato direttamente su PC

Legittimo aspettarselo anche su computer alla scadenza dell'esclusività annuale

Immagine di L'ultimo trailer di Final Fantasy VII Remake è catturato direttamente su PC
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Oggi è l’atteso giorno di Final Fantasy VII Remake, come ben sanno tutti coloro che per tanti anni hanno aspettato il ritorno di Cloud Strife e compagni. Per celebrare questo evento, Square Enix ha pubblicato un video in cui ringrazia i fan e che si accompagna a una didascalia che farà sicuramente felici i giocatori su PC: le clip di gameplay, infatti, nonostante il video sia ospitato sui canali ufficiali di PlayStation, sono «catturate su PC», come precisa il video.

Solitamente, invece, le clip di gameplay che vengono inserite nei trailer per i canali PlayStation provengono da PlayStation 4 Pro. Legittimo aspettarsi, a questo punto, ulteriore conferma del fatto che FFVII Remake non arriverà solo su Xbox One, una volta scaduta l’esclusività di un anno su PS4, ma anche su Windows, con una release ufficiale da parte di Square Enix.

Anche il più recente episodio principale della serie, Final Fantasy XV, ha trovato casa su PC – anche se inizialmente era stato reso disponibile unicamente su console. Molto probabile che FFVII segua lo stesso percorso, magari arrivando su PC contemporaneamente al momento in cui sbarcherà anche su Xbox One.

Non mancheremo di fornirvi ulteriori aggiornamenti in merito. Intanto, vi rimandiamo alla nostra video recensione (senza spoiler!) di questo primo appuntamento con Final Fantasy VII Remake, per tutti i dettagli sul lavoro svolto da Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase.

Fonte: VG24/7.com