Nomura: la parte 2 di Final Fantasy VII Remake? Ci vorrà meno se sarà più piccola

Il director vuole che arrivi il prima possibile, quindi potrebbe essere di dimensioni contenute

Immagine di Nomura: la parte 2 di Final Fantasy VII Remake? Ci vorrà meno se sarà più piccola
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

C’è un interrogativo che si pongono i fan di Final Fantasy VII Remake, anche da prima che esordisse la prima parte del rifacimento del grande classico: di quante uscite sarà costituita l’esperienza completa? E, oltretutto, quando arriverà la seconda?

Dal volume Ultimania in giapponese, di cui vi abbiamo accennato qualche ora fa, arrivano delle indicazioni in merito – anche se non sono definitive come potreste pensare.

Tetsuya Nomura, director del gioco, ha spiegato:

Se dividiamo la storia in parte più grandi, allora ci vorrà più tempo per realizzarle. Se, invece, quelle parti sono più piccole e più dettagliate, allora i tempi di sviluppo saranno più rapidi. Io spero di far uscire la prossima parte il prima possibile.

Traduciamo nel fatto che, quindi, Nomura voglia concentrarsi su episodi abbastanza piccoli da consentire tempi di sviluppo rapidi – anche se non è chiaro quale sarà il modello adottato per la loro commercializzazione.

Sulla questione si è espresso anche il produttore Yoshinori Kitase, che ha sottolineato come non sia stato ancora deciso in quante parti sarà suddiviso il titolo. Come dichiarato, «abbiamo un’idea generale di come sarà il gioco, ma non abbiamo ancora deciso precisamente quante parti avrà, né possiamo attualmente confermare nulla. Ci sono delle indiscrezioni che parlano di tre parti totali, ma noi stiamo facendo un passo per volta.»

Vediamo quindi quando Square Enix sarà pronta a diffondere ulteriori dettagli in merito, con la consapevolezza che i lavori sulla parte 2 siano già in corso da un po’.

Final Fantasy VII Remake è disponibile col suo primo capitolo su PS4, dove sarà esclusivo per il primo anno. Per saperne di più, potete dedicarvi alla nostra video recensione.

Fonte: Ultimania | VIA: VGC