News 2 min

Final Fantasy IX, il classico anche in versione fisica su Switch (e in italiano)

Il ritorno di Zidane e compagni!

Da tempo, Square ha deciso di permettere ai giocatori più giovani di riscoprire i grandi classici dell’era a 32-bit, più in particolare la “trilogia PlayStation” composta da Final Fantasy VII, VIII e IX.

Pochi giorni fa, il publisher ha annunciato a sorpresa l’edizione fisica PS4 di Final Fantasy VIII Remastered, rifacimento del classico JRPG del 1999, oltre al Twin Pack per l’edizione europea della versione Switch di Final Fantasy VII e VIII.

A quanto pare, non è finita qui: Square Enix ha ora annunciato che anche la versione Switch del classico Final Fantasy IX vedrà la luce in formato retail, per ora esclusivo al mercato asiatico. Poco sotto, la box art ufficiale del gioco.

Attenzione, però: il gioco è region free, vale a dire che può essere tranquillamente giocato anche sulle console europee. Ma non solo: tra le lingue previste figura anche l’italiano, oltre che l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.

Su PlayAsia il gioco verrà spedito a partire dal 31 dicembre 2020 ed è prenotabile a questo indirizzo. Il prezzo è fissato a €33,74.

Prodotto dall’allora celebre Square Soft, Final Fantasy IX racconta una storia di amore, guerra, magia. Il gioco è  disponibile anche su Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch (oltre che su App Store, Google Play e PlayStation 4), versioni che includono i filmati e i modelli dei personaggi ad alta definizione, l’opzione di salvataggio automatico e altro ancora.

La nostra recensione relativa alla versione Switch del gioco la potete leggere a questo indirizzo, nella quale vi abbiamo spiegato che «il consiglio a prescindere vale solamente se non lo avete ancora giocato oppure se su current gen possedete solo la Switch; in tal senso siamo solo felici del successo che ha avuto nei primi giorni di distribuzione.»

Sempre relativamente alla saga di RPG di Square, avete già letto anche che l’emergenza da coronavirus ha rallentato lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Parte 2?

Potete ancora lanciarvi all’avventura con Final Fantasy VII Remake, vostro ad un prezzo scontato su Amazon!