Final Fantasy Card Game non arriverà su console e PC

Immagine di Final Fantasy Card Game non arriverà su console e PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se speravate che il gioco di carte collezionabili Final Fantasy Trading Card Game arrivasse anche su PC o console in maniera simile a quanto visto con Hearthstone, purtroppo la delusione è dietro l’angolo.

Parlando con IGN US, il produttore Tarou Kageyama ha infatti smentito l’idea di una versione alternativa del card game, perlomeno al momento:

Ultimamente, i giochi digitali sono estremamente popolari e capisco che il contenuto è avvincente, ma non ci sono piani per un gioco di carte collezionabili digitali in questo preciso momento. Tuttavia, ciò non vuol dire che la cosa sia completamente fuori discussione.

Final Fantasy Trading Card Game, o “FFTCG“, è il risultato di una collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix.

Creato dall’ex giocatore di carte professionista Taro Kageyama e da Shota Yasooka, il gioco è stato ampiamente elogiato per la sua miscela perfetta di strategia, fortuna e gioco veloce, che lo rendono estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di pubblico. L’edizione europea sarà interamente tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e avrà una grafica rielaborata e un equilibrio di gioco migliorato.

Fonte: DualShockers