Film di Metal Gear Solid: il casting deve ancora cominciare, Oscar Isaac si propone

L'attore che ha recitato anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza ambisce a un ruolo nel film Metal Gear Solid di Vogt-Roberts

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Marzo 2019 - 12:30

Torna a far parlare di sé, dopo mesi di silenzio, il film di Metal Gear Solid. La pellicola, affidata al regista Jordan Vogt-Roberts dopo il suo insistente impegno e il “voto” di rendere omaggio alla serie senza allontanarsi dalle sue caratteristiche chiave, è ancora in produzione.

Nelle scorse ore, è tornata prepotentemente sotto i riflettori perché i colleghi statunitensi del sito IGN hanno condotto un’intervista con alcuni attori, tra i quali anche Oscar Isaac.

solid snake oscar isaac film di metal gear solid

Un’ambizione chiamata film di Metal Gear Solid

Nativo del Guatemala e naturalizzato statunitense, l’attore ha affrontato di buon grado il tema dei film dedicati ai videogiochi, affermando che, se ce n’è uno a cui vorrebbe partecipare, quello è Metal Gear Solid.

Le parole dell’attore sembrano non cadere in modo esattamente casuale: ad agosto, BossLogic (lo stesso che ci mostrò come sarebbe stato Henry Cavill nei panni di Geralt in The Witcher) aveva realizzato uno dei suoi fotomontaggi, immaginando proprio Isaac nei panni del giovane Solid Snake.

La questione sta avendo parecchia risonanza e anche Jordan Vogt-Roberts, regista del film e già dietro la cinepresa per Kong: Skull Island, sembrerebbe far capire che dietro potrebbe esserci qualcosa di fondato.

Vogt-Roberts ha infatti commentato la notizia condividendo le immagini di una conversazione privata avuta da BossLogic, nella quale veniva chiesta la realizzazione dell’artwork con Isaac nei panni di Solid Snake. Il regista invita i fan a chiedere all’artista da dove sia nata la sua idea e aggiunge che per il momento non sono stati ancora mossi i primi passi per il casting in un ruolo così importante come quello di Solid Snake.

Attenzione, però, perché il tweet si chiude anche facendo sapere che la palla è ora affidata proprio a Oscar Isaac, che dovrà fare la prossima mossa. Possibile che ci sia una proposta sul tavolo, alla quale l’attore dovrà decidere se dire sì o no?

La questione – tanto per cambiare – è per il momento misteriosa. Vi ricordiamo però che, per tutti gli approfondimenti dedicati al film di Metal Gear Solid, potete come sempre consultare la nostra scheda dedicata. Avete già letto che Vogt-Roberts ha promesso ai fan di rimanere fedele a tutte le “stranezze” della serie di Hideo Kojima?




TAG: metal gear solid film