News 1 min

Facebook è l’applicazione più scaricata negli ultimi dieci anni, Subway Surfers il gioco mobile

È tempo di bilanci del decennio, anche per il mondo mobile

Nel nostro ultimo appuntamento con SpazioTech abbiamo parlato della preoccupazione delle autorità americane per quello che si starebbe affermando come il monopolio di Facebook Inc., compagnia proprietaria di alcuni dei social network e delle app di messaggistica più utilizzati al mondo.

Considerando i dati messi insieme da AppAnnie, non ci sono dubbi che le statistiche siano quantomeno interessanti. Il sito ha messo insieme le classifiche delle applicazioni più scaricate di questo decennio, rivelando che le prime quattro posizioni spettano tutte a Facebook Inc..

Potete vedere i dati nell’infografica di seguito.

Di contro, però, l’app più utilizzata si è rivelata essere Netflix – forte del fatto che “trattenga” gli utenti sulla sua schermata, per vedere i contenuti. La insegue Tinder.

Sul fronte dei videogiochi, a sorpresa è Subway Surfers a essere il gioco più scaricato nell’arco dei dieci anni – decisamente a sorpresa, se consideriamo che si mette alle spalle dei giganti come Candy Crush Saga. A favorire il primo gioco è il suo enorme successo sul mercato indiano, che costituisce ben il 15%, da solo, dei suoi numeri.

Il gioco su cui le persone hanno passato più tempo è invece Clash of Clans, con il boom Pokémon Go che si “accontenta” dell’ottava piazza – ma che è disponibile solo dal 2016.

Utilizzate anche voi le app più popolari del decennio?

Fonte: AppAnnie