Ex Netflix torna in Microsoft per guidare il marketing Xbox

La diretta concorrente Sony è anch'essa passata per alcuni scossoni

Immagine di Ex Netflix torna in Microsoft per guidare il marketing Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

I platform owner continuano con le loro manovre di assestamento man mano che ci avviciniamo al lancio delle console di prossima generazione.

Da dicembre, sebbene sia stato ‘scoperto’ soltanto adesso tramite la sua pagina LinkedIn, l’ex vice presidente e responsabile del marketing presso Netflix APAC (regione Asia Pacifico) è infatti stato assoldato da Microsoft.

Per Jerret West si tratta in realtà di un ritorno, dal momento che aveva già militato in passato e a lungo (2003-2011) tra le fila del gigante di Redmond.

West è stato assoldato come chief marketing officer di Xbox, ovvero responsabile del marketing per le console della famiglia.

Avrà dalla sua, come riferito da lui stesso su LinkedIn, “una squadra globale di 200 persone e oltre mezzo milione di dollari in spesa per il marketing” da gestire.

Prevedibilmente, si occuperà di rilanciare il marchio e assistere l’uscita di Xbox Series X, prevista per la fine dell’anno, con tutte le iniziative marketing del caso.

Il team a sua disposizione lavorerà a questo ma anche, e forse soprattutto – nonostante la cosa non piaccia a molti sviluppatori -, ai servizi di Microsoft come il sempre più florido Xbox Game Pass.

La diretta concorrente Sony è anch’essa passata per alcuni scossoni, sebbene a piani più alti, come la sostituzione della guida di SIE, ora nelle mani di Jim Ryan, e dei Worldwide Studios, passata a Hermen Hulst.

Fonte | OnMSFT