Elden Ring, poteva forse mancare la mod a tema Hogwarts Legacy?

Hogwarts Legacy sbarca nell'Interregno, con una mod per Elden Ring che porta la magia del mondo di Harry Potter nel soulslike.

Immagine di Elden Ring, poteva forse mancare la mod a tema Hogwarts Legacy?
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ci è voluto anche troppo, probabilmente, perché qualcuno pensasse di unire Elden Ring ed Hogwarts Legacy con una immancabile mod.

C'è da dire che il soulslike (che trovate sempre su Amazon) è pieno di magia in ogni caso, e il crossover con Harry Potter non sembra così campato per aria.

Mentre Hogwarts Legacy ha già svelato alcuni easter egg ispirati proprio ad Elden Ring e Dark Souls, per accogliere i soulslike più amati in un solo gioco magico.

Se c'è chi è riuscito a rielaborare Elden Ring in versione 8-bit, con un risultato davvero sorprendente, qualcuno lo ha reso ancora più magico.

Come riporta PC Gamer, infatti, un modder ha inserito il combattimento magico e il volo sulle scope di Hogwarts Legacy all'interno di Elden Ring.

Un tema di modder in realtà, chiamato Garden of Eyes, ha pubblicato il mod pack a tema Hogwarts Legacy la scorsa settimana per i sostenitori di Patreon (lo potete vedere qui).

La versione attuale della mod mette a disposizione sette incantesimi che provengono direttamente dal gioco, tra cui le famigerate maledizioni imperdonabili.

Ed oltre ad una serie di oggetti a tema, la mod inserisce in Elden Ring le scope volanti perfettamente funzionanti.

Come funzionano nel soulslike? Lo potete vedere nel video showcase:

Sembra che le scope possano essere evocate e controllate nello stesso modo in cui si utilizza Torrente, tranne per il fatto che è possibile inclinarsi e spiccare il volo.

Per altro, sempre a giudicare dal video, la scopa volante fornisce ancora più libertà nell'esplorazione dell'Interregno perché si può raggiungere con più facilità anche il luogo più lontano e impervio.

Il tutto mentre si potrà combattere utilizzando gli incantesimi del Wizarding World, per rendere le boss fight ancora più epiche e galvanizzanti.

Garden of Eyes ha in programma di espandere la sua mod, ma ad alcune condizioni: se il video showcase arriva a 15mila Mi piace, i modder promettono di aggiungere più incantesimi, scope e personaggi. Arrivando a 30mila, invece, verrà inserito addirittura il Quidditch perfettamente funzionante.

Chissà se questo farà vendere ancora di più Elden Ring, che intanto ha raggiunto un volume di vendite impressionante.

A proposito di Hogwarts Legacy, l'open world non è più il bestseller del momento, ed è stato battuto da un altro fenomeno recente.