News 1 min

Elden Ring ispirato a Shadow of the Colossus, meteo dinamico e ciclo giorno/notte?

Elden Ring avrebbe anche una componente multiplayer di qualche tipo

Secondo un nuovo rumor messo in circolazione dall’insider From Software Omni, verificato in più occasioni, Elden Ring sarebbe ispirato a Shadow of the Colossus, avrebbe un meteo dinamico e un ciclo giorno/notte.

Il titolo avrebbe ambientazioni aperte ma sarebbe definito “open field” in luogo del più tradizionale open world, dal momento che lo studio giapponese vuole evitare di finire nel trend più forte in questo momento.

Il gioco avrà comunque “una maggiore apertura rispetto ai giochi passati” e questo avrà un’influenza su “elementi di design e direzione”, sebbene le “sezioni aperte” saranno affiancate da “sezioni in stile corridoi” già viste nelle altre produzioni From.

Elden Ring avrebbe una componente multiplayer di qualche tipo, mentre sotto il profilo dell’ambientazione sarebbe “nel complesso ispirato dalla Scozia”.

Il meteo dinamico e il ciclo giorno notte, al pari dell’ambientazione principale, sarebbero già confermate al 100%, mentre le aree nello specifico, gli asset e gli NPC sono ancora in fase di realizzazione e potrebbero cambiare in tempo per il lancio.

L’ultima volta in cui ne abbiamo sentito parlare sembrava che l’arrivo sugli scaffali sarebbe stato previsto per giugno, ma non è detto che i tempi siano a questo punto più lunghi.

Fonte | WCCFTech