SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA punta all'innovazione e qualità

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di rspecial1

a cura di rspecial1

Pubblicato il 01/05/2011 alle 00:00
Electronic Arts
ha comunicato tramite il direttore marketing UK Stuart Lang che la sua nuova strategia di mercato non la vedrà impegnata solo a rafforzare i suoi marchi più famosi e di prestigio, ma insiste che è altrettanto impegnata a creare nuovi franchising e lavorare con studi pionieristici. Negli ultimi anni, l’editore ha reagito alle mutevoli condizioni del mercato riducendo drasticamente la sua produzione. Nel 2009 ha rilasciato 67 titoli. Nell’anno finanziario che ha appena iniziato invece EA ha comunicato che saranno solo 25 i giochi prodotti (ma si impegneranno più persone, tempo e denaro in marketing in questi), così come le integrazioni con i contenuti digitali in corso.Ma il calendario serrato con aspettative più elevate, lascia ancora spazio per progetti sperimentali, dice sempre Stuart Lang.“Non possiamo trascurare nuove IP, nuovi generi, nuovi talenti e nuove opportunità”, ha detto. “Credo che ciò accadrà in particolare con la nostra divisione EA Partners, dove stiamo lavorando con alcuni sviluppatori di talento. Abbiamo collaborato con Valve per un certo numero di anni, e Portal 2 è una priorità enorme per noi. Shadows of the Damned (previsto per giugno) da Suda 51 e Shinji Mikami è innegabilmente un gran titolo. E’ certamente intenzionale il fatto che solleverà qualche perplessità e non ci si aspetterebbe altro da questi ragazzi. Kingdoms of Amalur: Reckoning – previsto su Xbox 360, PS3, PC nel 2012 – ha una qualità estremamente alta per un RPG e Alice, di American McGee, è semplicemente eccezionale. Penso che queste sono esperienze molto interessanti che completano l’attuale portafoglio della società e se si guarda al cambiamento di EA nel corso degli ultimi anni si può notare come questo sia abbastanza profondo. Bisogna guardare alla reputazione che abbiamo tra i giocatori ed è quella che vogliamo cambiare per proporci come società anche innovativa e che produce giochi di qualità “
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Assassin's Creed, la serie live-action Netflix è ufficiale

Netflix ha ufficialmente dato il via libera alla serie live-action di Assassin's Creed, con Roberto Patino e David Wiener come showrunner.

Immagine di Assassin's Creed, la serie live-action Netflix è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gratis da ora su Epic Store uno dei più acclamati strategici

A partire da oggi è possibile riscattare gratuitamente su Epic Store Civilization VI Platinum Edition, uno dei più acclamati strategici degli ultimi anni.

Immagine di Gratis da ora su Epic Store uno dei più acclamati strategici
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime

Abbiamo provato la prima parte del DLC di Dragon Ball Z Kakarot dedicato alla serie Dragon Ball Daima: ve lo raccontiamo nella recensione.

Immagine di Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è uno sparatutto 10v10 gratis per PS5 e PC

Tower Five, sviluppatore di Empire of the Ants, annuncia Loaders: sparatutto PvP gratuito 10v10 in arrivo su PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store.

Immagine di C'è uno sparatutto 10v10 gratis per PS5 e PC
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.