Dune: una valanga di immagini ufficiali del nuovo film

In uscita il 18 dicembre 2020.

Immagine di Dune: una valanga di immagini ufficiali del nuovo film
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Vanity Fair, come parte di uno speciale che ci dà modo di ammirare il film, ha pubblicato alcune immagini inedite di Dune, il film di Denis Villeneuve ispirato al romanzo omonimo di Frank Herbert.

Le nuove immagini mostrano Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, oltre a Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck.

Gli scatti inediti dal set del film ci permettono anche di dare un primo sguardo a Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica Atreides, Oscar Isaac come Duke Leto Atreides, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e Jason Mamoa come Duncan Idaho.

Il film avrà un approccio simile a quello utilizzato per IT di Stephen King, ha spiegato il regista:

Non avrei accettato di realizzare questo adattamento del libro con un singolo film. Il mondo è troppo complesso. È un mondo che prende il suo potere nei dettagli.

La storia narrerà la lotta per il controllo di Arrakis, un pianeta deserto noto per essere l’unico centro di produzione di una droga chiamata “Spice” (nota ai più anche con il nome di Melange o Spezia).

Scritto da Eric Roth, Dune prenderà spunto dagli eventi narrati nella prima metà del romanzo originale. La sceneggiatura è a cura anche dello stesso Villeneuve assieme a John Spaihts.

L’uscita è al momento confermata per il 18 dicembre negli USA. Non dimentichiamo anche che in attesa del nuovo film sono in arrivo anche ben tre videogiochi ispirati alla saga di Dune.

Fonte: VF