News 2 min

Dragon Age 4 è davvero in sviluppo (da remoto)!

Dragon Age 4 è in lavorazione, la conferma da parte del team di sviluppo.

Purtroppo, l’evento EA Play Live ha lasciato l’amaro in bocca a diversi fan, sicuri di vedere i teaser in grado di anticipare il ritorno di alcune serie storiche della casa americana. Tra questi, Dragon Age 4, il nuovo e atteso RPG di BioWare intravisto di sfuggita nelle prime immagini ma di cui si sono perse le tracce ormai da diversi mesi.

Ora, via Twitter, Mark Darrah – executive producer di BioWare – ha deciso di rilasciare le primissime informazioni sul prossimo capitolo, a quanto pare attualmente in lavorazione.

Poco sotto, il post ufficiale dello sviluppatore:

Mi rendo conto che la maggior parte di voi è qui per le notizie su Dragon Age e non ce ne sono state molte ultimamente…
Consentitemi di aggiungere qualcosa:
1. Stiamo lavorando al prossimo Dragon Age
2. Sì, stiamo lavorando da casa
3. Lavorare da casa è più difficile
4. Stiamo facendo progressi

Darrah ha quindi confermato la notizia che molti speravano di sentire: il nuovo Dragon Age è attualmente in lavorazione, nonostante il team di sviluppo stia ovviamente lavorando in smart working per via delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria mondiale.

Non avendo ancora visto nulla in movimento, l’uscita di Dragon Age 4 dovrebbe essere ancora molto lontana, visto che gli studi di sviluppo di Edmonton avranno bisogno di un bel po’ di tempo extra per portare a compimento il gioco.

Ricordiamo che il nuovo Dragon Age è stato annunciato ai Game Awards del 2018 con il teaser “Dread Wolf Rises”, sebbene sia EA che BioWare non abbiano poi rilasciato alcuna informazione specifica sul gioco, né le piattaforme di destinazione.

Il CFO di EA, Blake Jorgensen, aveva inoltre affermato che il nuovo capitolo della serie non sarebbe stato rilasciato fino a dopo il mese di aprile 2022, quindi c’è da mettersi l’anima (e il joypad) in pace.

Dragon Age: Inquisition, ultimo episodio della serie, è apparso nel 2014 su Xbox 360, PS3, Xbox One, PS4, e PC.

Via: GameSpot

Se vi va, avete ancora tempo per recuperare Dragon Age Inquisition a un prezzo davvero molto basso su Amazon prima del nuovo capitolo!