Discord è down: centinaia di segnalazioni dagli utenti

Server bloccati per l'emergenza virus.

A cura di Marcello Paolillo - 16 Marzo 2020 - 23:29

Stando a quanto segnalato da diversi utenti, inclusa parte della redazione di SpazioGames, il programma Discord sembra non dare più segni di vita dalle 23:00 ora italiana del 16 marzo 2020.

L’applicazione VoIP pensata per le comunità di gamer è infatti down in tutto il mondo, come confermato attraverso il profilo Twitter ufficiale. Il crollo potrebbe essere causato con molta probabilità dal sovraccarico di accessi, dovuto in primis alla quarantena vissuta da gran parte della popolazione mondiale a seguito dell’emergenza coronavirus.

discord

Le segnalazioni sono diventate in breve tempo più di un centinaio, tanto che al momento in cui scriviamo il problema sembra persistere. Su Downdetector trovate la mappa completa delle zone specifiche interessate dal problema (Italia inclusa).

Discord, lo ricordiamo, è diventato con il tempo il punto di riferimento per milioni di videogiocatori, grazie al suo utilizzo specialmente come chat in-game.

Gli sviluppatori sarebbero in ogni caso al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Vi terremo aggiornati non appena gli utenti potranno accedere nuovamente ai loro profili.

Fonte: Twitter




TAG: discord