Dino Crisis, Capcom avrebbe cancellato un nuovo capitolo "alcuni anni fa"

"Un gioco di Dino Crisis è stato in realtà avviato alcuni giorni fa"

Immagine di Dino Crisis, Capcom avrebbe cancellato un nuovo capitolo "alcuni anni fa"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo l’insider Aesthetic Gamer, noto anche come Dusk Golem, un nuovo capitolo della serie Dino Crisis sarebbe stato cancellato alcuni anni fa.

A detta dell’utente Twitter, molto conosciuto nella community di Resident Evil, il franchise sarebbe ora “estinta” dopo quel tentativo di riportarla in vita.

Dino Crisis

“Un gioco di Dino Crisis è stato in realtà avviato alcuni giorni fa”, ha spiegato l’insider. “Ma poi è stato scartato e sepolto”.

“Il franchise”, ha aggiunto, “per ora è ancora estinto per il momento”, nonostante gli appassionati stiano premendo da tempo per avere un nuovo titolo della saga a base di dinosauri.

Alla fine del 2019, Capcom ha comunque rinnovato il marchio di Dino Crisis, insieme a quello di altre proprietà intellettuali molto apprezzate del suo passato.

Questo vuol dire che la software house e publisher giapponese potrebbe ancora avere dei piani per Dino Crisis, sebbene le tempistiche non siano chiare.

Un remake amatoriale del primo gioco basato sull’IP è attualmente in cantiere presso un grande fan, e dovrebbe aiutare a sopportare l’attesa.