Digimon Survive rinviato a tempo indeterminato

Altro ritardo in vista.

Immagine di Digimon Survive rinviato a tempo indeterminato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bandai Namco aveva confermato che Digimon Survive sarebbe lanciato nel corso del 2020 e non più nel 2019 come annunciato inizialmente.

Il producer del gioco Habumon aveva infatti spiegato a grandi linee il perché del ritardo del loro titolo, legati principalmente a una riorganizzazione della struttura del team di sviluppo.

A quanto pare, purtroppo, i ritardi non sono finiti: il magazine giapponese Famitsu ha infatti confermato che Digimon Survive è stato rinviato a data da destinarsi, cosa questa che potrebbe tradursi in un posticipo a tempo indeterminato.

La rivista giapponese non spiega le motivazioni di questo nuovo posticipo, sebbene non è escludere che possa essere legato in qualche modo alla pandemia di coronavirus che sta costringendo un gran numero di giochi (incluso ad esempio The Last of Us Parte II) ad essere slittati ben oltre la data di lancio fissata in precedenza.

Staremo a vedere se Bandai Namco fornirà ulteriori aggiornamenti circa la release date del suo Digimon Survive. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena ne sapremo di più.

La storia del gioco prende il via durante un campeggio estivo: il personaggio principale, Takuma, e i suoi due compagni di scuola, Aoi e Minoru, vanno in un famoso tempio locale per saperne di più di una misteriosa leggenda: la storia di Kemonogam.

Il titolo è attualmente in sviluppo per PlayStation 4Xbox OneNintendo Switch e PC. Tutte le notizie e gli articoli riguardanti il gioco li trovate nella nostra scheda.

Fonte: Famitsu | Via: DS