Detective Pikachu batte gli Avengers al Box Office ITA!

Pikachu e soci piacciono al pubblico italiano.

A cura di Marcello Paolillo - 13 Maggio 2019 - 17:03

Dopo avervi reso noti gli ottimi risultati di Pokémon: Detective Pikachu negli USA, ecco arrivare anche i primi numeri relativi al Box Office italiano.

Il film ha infatti aperto con 2,4 milioni di euro e battendo così Avengers: Endgame, il blockbuster dei fratelli Russo che scende quindi al secondo posto (incassando comunque 1,3 milioni di euro e un totale che ormai supera i 28 milioni).

detective pikachu film

Avete già letto in ogni caso la questione legata al “canon” del film dei Pokémon? E il divertente tributo al film in stile Game Boy Color?

La sinossi ufficiale:

Il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Voi siete già andati a vederlo al cinema? Ditecelo nei commenti!




TAG: Avengers Endgame, detective pikachu, pokémon