Del Toro si scaglia contro Konami anche negli auguri di Natale

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

All’inizio del mese, quando venne pubblicato il nuovo trailer che lo coinvolgeva in Death Stranding, Guillermo del Toro espresse tutto il suo disappunto per la mai digerita cancellazione di Silent Hills e, probabilmente, per l’addio dell’amico Hideo Kojima a Konami. Senza troppi mezzi termini, il celebre regista aveva invitato la compagnia giapponese ad andare a quel famoso paese, in un tweet che tra le altre cose era stato ampiamente condiviso. Vi avevamo riferito tutti i dettagli in questa notizia. In caso il messaggio non fosse ancora abbastanza chiaro, il regista ha deciso di rincarare la dose e nel corso della giornata di ieri ha scritto: “un importante messaggio sul Natale che suona vero oggi così come ha sempre fatto: Feliz Navidad. Buon Natale. Fan*ulo Konami.” Ecco il tweet (con anche la correzione per aver scritto “right” anziché “ring”, a cui segue un altro invito poco carino):

Difficilmente Del Toro manderà giù quanto accaduto con Konami. Vedremo se la compagnia giapponese replicherà mai alle numerose accuse che le sono state mosse, tra quelle lanciate da Nikkei
e da Kotaku nell’agosto 2015 che parlavano di un ambiente di lavoro completamente indesiderabile a quelle recenti del giornalista Geoff Keighley che parlava delle condizioni di lavoro di Hideo Kojima per gli ultimi mesi su Metal Gear Solid V.