News 2 min

Deep Down, il marchio è stato rinnovato: quali piani per Capcom?

Il marchio di Deep Down è ancora in mano alla Casa di Mega Man.

Era il lontano 2013 e al Tokyo Game Show la giapponese Capcom mostrava al mondo un promettente titolo fantasy previsto su console PlayStation 4: Deep Down.

Ispirato – quantomeno nell’estetica – alla serie di Dark Souls (senza dimenticare anche a un accenno a Dragon’s Dogma, della stessa Capcom), il gioco si mostrò in forma giocabile al TGS, mentre il giorno di Natale del 2014 è invece stata rilasciata l’ultima serie di screenshot ufficiali.

Il titolo fu poi avvistato nel febbraio 2015, relativamente a un video che confermava l’assunzione di nuovo personale, accompagnato dalle parole del produttore Yoshinori Ono che rassicuravano sullo stato del progetto, ancora vivo ma sicuramente impostato in maniera del tutto differente rispetto alla sua forma originaria.

Il gioco avrebbe infatti dovuto muoversi grazie al motore grafico RE Engine, basandosi su una dinamica di creazione procedurale dei dungeon.

capcom deep down
Ad oggi, anno 2020, di Deep Down neanche l’ombra, considerando anche che stando ai colleghi del portale VGC, il gioco sarebbe giunto in uno «stato quasi completo» per poi essere cancellato definitivamente.

Ora, però, si riaccendono le speranze (seppure in maniera molto flebile): Capcom avrebbe infatti da poco rinnovato il marchio, cosa questa che lascerebbe intendere (o meglio, sperare) che nonostante tutto la compagnia non abbia davvero intenzione di accantonare il progetto per sempre.

Ovviamente, nel caso il publisher e sviluppatore decida di resuscitare il gioco, è improbabile – per non dire impossibile – che l’uscita riguardi questa generazione di console, slittando inevitabilmente alla next-gen di PS5 e Xbox Series X. Al momento, tuttavia, si tratta solo di ipotesi, visto che Deep Down resta al momento accantonato dalla software house di Resident Evil. Vi terremo ovviamente aggiornati nel caso vi fosse un incredibile colpo di scena.

Se vi è venuta di un titolo fantasy targato Capcom, non perdete Dragon’s Dogma Dark Arisen, proposto su Amazon a un prezzo realmente sorprendente!

Via: GameRanx