Death Stranding: la prossima settimana novità per la Photo Mode

Probabile l'approdo della richiestissima modalità anche su console, dopo l'annuncio dello sbarco su PC?

Immagine di Death Stranding: la prossima settimana novità per la Photo Mode
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per l’approdo della Photo Mode di Death Stranding, richiestissima fin dal lancio del gioco, anche su PS4. Di recente, con la calendarizzazione dell’uscita del gioco su PC, Kojima Productions ha confermato anche l’inclusione di una modalità foto, che non è stata per ora integrata su console. Una cosa che potrebbe però presto cambiare.

A lasciarlo supporre è stato direttamente Hideo Kojima, game director del gioco, che sul suo attivissimo profilo Twitter ha condiviso alcuni scatti realizzati in-game, anticipando che «ci aspettiamo delle buone notizie sulla Photo Mode la prossima settimana.» Probabile, quindi, che sia in fase di pubblicazione e approvazione un aggiornamento che potrebbe portarla anche su PS4 – ma per ora è un’ipotesi, in attesa di conferme da Kojima Productions.

Molti giocatori hanno iniziato a richiedere l’implementazione di questa funzionalità fin dall’uscita del gioco, lo scorso 8 novembre, in virtù dei pittoreschi scenari di ispirazione islandese che caratterizzano il viaggio di Sam Porter Bridges. Sappiamo che la feature sarà disponibile dal lancio su PC, dove i giocatori potranno anche mettere le mani su alcuni equipaggiamenti esclusivi a tema Half-Life.

Death Stranding è un videogioco in cui si vestono i panni di Sam Porter Bridges (Norman Reedus), un corriere che fa da collante per fare in modo che le persone, isolate all’interno delle loro città in un mondo ostile in cui i piani di vivi e morti si compenetrano, abbiano le risorse di cui hanno bisogno per sopravvivere – dal cibo ai farmaci. Mosso da Decima Engine, lo stesso di Horizon: Zero Dawn, il gioco ha avuto un’accoglienza da bianco o nero dalla critica, con voti che sono andati dal 10 al 3,5, per la sua peculiare natura, che Hideo Kojima ha definito social strand game.

L’open world esplorabile dai giocatori, suddiviso in tre mappe, può essere popolato da strutture che vengono condivise in un multiplayer asincrono: i ponti da voi costruiti per superare un ostacolo, quindi, potrebbero essere utili a un altro giocatore in difficoltà – senza che però vi incontriate mai.

Nel cast, oltre a Reedus, anche Lea Seydoux, Margaret Qualley, Mads Mikkelsen, Lindsay Wagner, Troy Baker, Guillermo Del Toro e Nicolas Winding Refn.

Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà su PC il 2 giugno.