Dead Space Remake, nuovo aggiornamento disponibile da ora: ecco che cosa cambia

Il nuovo aggiornamento di Dead Space Remake è già disponibile per il download.

Immagine di Dead Space Remake, nuovo aggiornamento disponibile da ora: ecco che cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento gli utenti possono scaricare un nuovo aggiornamento per Dead Space Remake su PC e console, che introdurrà alcune utili novità e diverse risoluzioni per i problemi più significativi.

EA Motive ha infatti pubblicato un estensivo changelog che illustra tutte le modifiche implementate con l'ultima patch, disponibile ormai da diverse ore su tutte le edizioni del remake (che trovate su Amazon).

Con un post pubblicato sul forum Reddit ufficiale (via DSOGaming), gli sviluppatori hanno infatti comunicato di aver risolto alcuni bug che impedivano il naturale progresso del gioco, causati spesso da azioni degli utenti che non avvenivano nell'ordine prestabilito.

Insieme a questi e numerosi altri fix, EA Motive ha annunciato anche di aver migliorato le prestazioni su Steam Deck e di aver implementato una delle feature più richieste: la possibilità di modificare l'aspetto visivo della nostra tuta.

Ogni volta che raccoglierete un upgrade, infatti, la tuta di Isaac Clarke sarà modificata per riflettere i nuovi poteri: grazie al nuovo aggiornamento sarà invece possibile mantenere il look precedente, mantenendo naturalmente tutte le modifiche aggiuntive.

Non dovrete fare altro che dirigervi al vostro inventario e selezionare la tuta apposita da equipaggiare come contenuto cosmetico: sarà possibile sbloccare tali opzioni solo dopo aver ottenuto l'upgrade successivo, ad esempio tornando all'aspetto di base solo dopo aver ottenuto l'upgrade livello 2.

EA Motive ha inoltre svelato di aver introdotto ulteriori fix che potrebbero migliorare ulteriormente le performance, pur annunciando di attendere i feedback degli utenti per scoprire se hanno effettivamente funzionato o se c'è ancora del lavoro da fare.

Il remake di Dead Space è stato indubbiamente uno dei titoli più attesi dai fan per l'inizio dell'anno e che ha riscontrato ottimi consensi, al punto che perfino il co-creatore del gioco originario l'ha definito «straordinario».

Un'attesa ampiamente dimostrata dai dati di vendita di gennaio, che hanno consacrato Dead Space come uno dei giochi più venduti dello scorso mese.

Risultati che potrebbero spingere il publisher a investire sulla realizzazione di una nuova saga: il remake potrebbe essere solo il primo di tanti capitoli.