Cyberpunk 2077, l'espansione sarà in Unreal Engine 5? CD Projekt risponde

Dopo l'annuncio che il nuovo The Witcher sarà in Unreal Engine 5, è normale aspettarsi di sapere info anche sull'engine di Cyberpunk 2077.

Immagine di Cyberpunk 2077, l'espansione sarà in Unreal Engine 5? CD Projekt risponde
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sapevamo già, più o meno, che Cyberpunk 2077 avrebbe goduto di un'espansione molto corposa, ma perché parliamo di Unreal Engine 5?

Il titolo fantascientifico di CD Projekt Red ha fatto decisamente discutere negli anni, e di recente si è aggiornato alla tanto attesa versione next-gen.

Ma non è bastato, perché un fan ha voluto migliorare ulteriormente alcuni dettagli di Cyberpunk 2077, grazie a delle mod strepitose.

E proprio mentre speravamo che Cyberpunk 2077 ci facesse sapere qualcosa sulla sua prima espansione, CD Projekt Red ha voluto scombinare le carte con un annuncio bomba su The Witcher.

Il nuovo episodio di The Witcher è stato annunciato a sorpresa, e altrettanto a sorpresa abbiamo scoperto che CD Projekt Red passerà ad utilizzare Unreal Engine 5.

Le avventure dello Strigo saranno quindi supportate da uno dei migliori engine in circolazione, per volare finalmente verso la next-gen.

Ma Cyberpunk 2077, di cui CD Projekt Red ha confermato l'esistenza di un'espansione, sarà sviluppato con la stessa tecnologia?

Sarebbe senz'altro un grande passo in avanti per quanto riguarda i contenuti del titoli, sui quali l'azienda polacca ha commentato a stretto giro su Twitter:

«Per la prossima iterazione della serie di videogiochi di The Witcher ci stiamo muovendo dal REDengine all'Unreal Engine 5. Tuttavia il REDengine, la tecnologia alla base di Cyberpunk 2077, sarà ancora usata per lo sviluppo dell'espansione di Cyberpunk 2077 in arrivo.»

La risposta quindi è un sonoro no. Comprensibile, visto che questo avrebbe significato dover cambiare la spina dorsale di Cyberpunk 2077 solo per un'espansione.

Un annuncio, quello di The Witcher, arrivato a stretto giro con la scoperta di uno degli ultimi segreti dell'episodio più amato della serie.

Recentemente, CD Projekt Red ha utilizzato i suoi titoli più di successo per prendere posizione contro la Russia, come stanno facendo tutti da settimane ormai.

Cyberpunk 2077 è sempre su Amazon, per prepararvi ai nuovi contenuti, al miglior prezzo!