SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED risponde alle accuse di crunch

Dopo il report di ieri che parlava di un giorno di lavoro in più alla settimana

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED risponde alle accuse di crunch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 30/09/2020 alle 12:41

Adam Badowski, studio head di CD Projekt RED, ha risposto con un post su Twitter al report della serata di ieri firmato Jason Schreier in cui si raccontava dell'avvio di una campagna di crunch obbligatoria avviata presso la software house su Cyberpunk 2077.

Badowski ha riconosciuto che queste ultime sei settimane che ci separano dal day one del 19 novembre costituiscono «lo sprint finale» dello sviluppo dell'attesissimo shooter RPG.

https://t.co/Ie5W0O7iiv pic.twitter.com/IJBZ3IIT6m

— Adam Badowski⚡️ (@AdamBadowski) September 30, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Queste ultime sei settimane sono il nostro sprint finale su un progetto su cui abbiamo speso gran parte della nostre vite. Qualcosa a cui teniamo profondamente», ha spiegato Badowski, rispondendo alla condivisione su Twitter di Schreier.

«La maggioranza del team capisce questa spinta, specialmente alla luce del fatto che abbiamo appena mandato il gioco in certificazione e ogni giorno ci porta visibilmente più vicino a consegnare un gioco di cui vogliamo essere fieri.

Questa è una delle decisioni più dure che abbiamo dovuto prendere, ma tutti sono ben compensati per ogni ora di straordinario che ci dedicano. E, come negli anni recenti, il 10% del profitto annuale che la nostra compagnia genererà nel 2020 sarà diviso direttamente tra i membri del team».

Va precisato che diversamente da molte compagnie americane, per via delle leggi sul lavoro in Polonia, CD Projekt retribuirà gli straordinari per il lavoro addizionale su Cyberpunk 2077, che sarà costituito da un giorno in più alla settimana (uno dei due del weekend).

La problematica in questo caso è legata al fatto che i vertici dello studio avessero promesso che il tempo aggiuntivo concesso dagli ultimi rinvii avrebbe evitato di ricorrere al crunch, "promessa" che non è stata rispettata.

Se non lo avete fatto, potete prenotare la vostra copia di Cyberpunk 2077 al prezzo minimo garantito su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption

Una nuova demo gratuita disponibile su Steam questa settimana è perfetta per i fan di Red Dead Redemption: trovi il link nella notizia.

Immagine di Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.