Cyberpunk 2077 avrà piogge acide e conseguenze del riscaldamento globale

"Quando arriverà la pioggia, la gente cercherà riparo"

Immagine di Cyberpunk 2077 avrà piogge acide e conseguenze del riscaldamento globale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Alvin Liu di CD Projekt RED ha rivelato alcuni particolari interessanti su Cyberpunk 2077 in un’intervista concessa al portale WCCFTech durante l’E3 2019.

In particolare, Liu ha confermato che il gioco sarà equipaggiato con un sistema di meteo dinamico, che potrà vantare tra le condizioni più estreme anche le piogge acide.

“Night City è una città molto inquinata e stiamo esplorando anche quel tipo di cose, l’inquinamento, il riscaldamento globale e tutto il resto”, ha spiegato.

L’esponente della casa polacca ha aggiunto anche che, “quando arriverà la pioggia, la gente cercherà riparo” esattamente come succede in The Witcher 3: Wild Hunt.

“In generale, stiamo provando a rendere gli NPC molto credibili, vogliamo dare la sensazione che questo sia un mondo in cui la gente vive davvero, nel quale anche i giocatori vorrebbero passare del tempo”.

A patto, chiaramente, di non volerlo fare durante le piogge acide… 

Che il mondo di gioco di Cyberpunk 2077 fosse ricco e vivido, d’altra parte, lo avevamo già intuito dal fatto che CD Projekt RED ha in programma di lanciare un libro appositamente per descrivercelo.