Cosa ne pensano i fan di The Witcher 3 dello spin-off prequel?

Il consenso generale su Gwent Rogue Mage sembra essere positivo.

Immagine di Cosa ne pensano i fan di The Witcher 3 dello spin-off prequel?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

CD Projekt RED sta tenendo ampiamente in vita il franchise di The Witcher, grazie anche e soprattutto al rilascio di un nuovo gioco ispirato alla saga, ossia Gwent Rogue Mage.

Dopo il successo del terzo episodio, che trovate su Amazon a prezzo davvero interessante, la saga di Geralt di Rivia non sembra avere voglia di fermarsi.

In attesa del nuovo capitolo next-gen annunciato alcuni mesi fa, è infatti tempo di ingannare l’attesa con un prequel davvero molto interessante.

Reso disponibile durante la giornata di ieri, Gwent Rogue Mageè infatti un prequel incentrato sul celebre minigioco di carte di The Witcher: ma cosa ne pensano i fan dopo averci messo sopra le mani?

Come riportato anche da GamesRadar, i fan di The Witcher 3 stanno dicendo la loro circa la nuova avventura di CD Projekt.

Sul subreddit dedicato a Gwent, infatti, i giocatori stanno scrivendo che è un bene che Rogue Mage metta il gameplay al primo posto rispetto alla trama, a differenza del precedente spin-off, ossia Thronebreaker The Witcher Tales.

Tuttavia, alcuni ritengono che il gameplay di Rogue Mage potrebbe essere più curato, in alcuni frangenti: i giocatori si augurano infatti che CD Projekt continui a migliorare le meccaniche di Rogue Mage, con altri che scrivono che c'è 'molto spazio per i miglioramenti'.

Al momento, però, i giocatori lodano la rigiocabilità di Rogue Mage, visto che il titolo ha l'impostazione base di un roguelike, sfidando i giocatori a prendere punti XP dalle missioni fallite e a costruire i loro mazzi di carte per le missioni successive, con l'obiettivo di raggiungere e conquistare una battaglia contro il boss.

Nel complesso, il consenso generale su Gwent Rogue Mage sembra essere positivo, con i giocatori contenti del fatto che il titolo si concentri sul gameplay invece che sulla storia.

Nonostante ciò, i giocatori sperano che CD Projekt continui a supportare il gioco con nuove patch e aggiornamenti dopo il lancio, per migliorare ciò che è già presente.

Ricordiamo che prima di Rogue Mage Thronebreaker si era in ogni caso rivelata essere un’esperienza di grande valore e perfettamente in linea con i toni della serie fantasy.