Coronavirus, dipendenti americani di Nintendo potranno lavorare da casa

Nintendo ha annunciato che i suoi dipendenti americani nelle zone colpite dall'epidemia di nuovo Coronavirus potranno lavorare da casa

Immagine di Coronavirus, dipendenti americani di Nintendo potranno lavorare da casa
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo ha annunciato che i suoi dipendenti americani nelle zone più colpite dall’epidemia di nuovo Coronavirus negli Stati Uniti potranno lavorare da casa.

In una nota, la compagnia ha spiegato che “Nintendo of America ha intrapreso il passo precauzionale di permettere ai dipendenti di NOA negli Stati della California e di Washington di avere l’opportunità di lavorare da casa”.

“La sicurezza e il benessere dei nostri impiegati è la nostra priorità principale. Stiamo continuando a monitorare attentamente gli sviluppi del COVID-19, e condividiamo la nostra preoccupazione e supporto con quanti colpiti dall’epidemia di COVID-19”.

nintendo tencent

La stessa mossa è stata intrapresa da Microsoft e Bungie, sempre in correlazione alle località colpite in cui hanno uffici attivi.

La compagnia di Redmond ha registrato due casi di positività al nuovo Coronavirus, e queste misure si sono rivelate necessarie per prevenire ulteriori contagi.

Microsoft Italia ha dato il via libera anche in Italia per il lavoro da casa, in particolare per quanto riguarda le sedi di Roma e Milano.

Fonte | Kotaku