Continua il review bombing degli utenti contro Warcraft III: Reforged

Il ritorno del classico di Blizzard è ora il gioco con il voto utente più basso della piattaforma

Immagine di Continua il review bombing degli utenti contro Warcraft III: Reforged
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi avevamo anticipato, nei giorni scorsi, che Warcraft III: Reforged non riusciva a tenere fede alle promesse fatte in sede di annuncio, con alcune feature del tutto perse per strada e altre migliorabili – per quanto la validità del prodotto, alla base, rimanesse sempre di primissimo livello. Questo, però, non significa che si possa fare finta che alcune cose (che hanno fatto da traino anche per le vendita) possano semplicemente essere date per disperse senza che questo causi reazioni nel pubblico pagante.

Così, mentre a volte assistiamo a casi di review bombing per motivi che niente hanno a che vedere con i contenuti effettivi del gioco (ricordiamo il caso Borderlands 3, con i suoi precursori bombardati di voti negativi per l’esclusività del più recente episodio concessa ad Epic Games Store, ad esempio), questa volta a essere bersagliate sono soprattutto le suddette mancanze: i giocatori si sono riversati in massa sull’aggregatore Metacritic e, dopo i primi riscontri negativi di cui vi avevamo anticipato, hanno dato vita a numeri da record.

Attualmente, Warcraft III: Reforged ha infatti la media utente più bassa di tutta la piattaforma, pari a 0,5/10 e basata su oltre 18.371 valutazioni (di cui 17.561 negative). Ovviamente, i tantissimi 0 assegnati sono da considerarsi come voti di protesta per l’acquisto di un prodotto che manca di contenuti che erano stati promessi – quindi bisognerà vedere se in questo caso Metacritic interverrà o meno per tentare di calmare le acque, anche se in passato lo ha fatto più che altro nei casi di trolling.

Intanto, vi raccomandiamo di rimanere sulle pagine di SpazioGames per il nostro verdetto definitivo sul ritorno di questo grande classico.

Fonte: VGC