Gli utenti si scagliano contro Warcraft III: Reforged su Metacritic

I giocatori non ci stanno per le feature mancanti e i problemi tecnici e demoliscono il ritorno di Warcraft III su Metacritic

Immagine di Gli utenti si scagliano contro Warcraft III: Reforged su Metacritic
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il lancio di Warcraft III: Reforged non sembra sicuramente essere quello che i fan del gioco originale avevano sperato. Nelle scorse ore, abbiamo proposto sulle nostre pagine le primissime impressioni a caldo su questo rifacimento di un grande classico che, pur mantenendo invariati alcuni pregi, si presenta anche con palesi difetti. Uno su tutti? Molte delle feature e delle novità che erano state promesse in sede di sviluppo si sono… volatilizzate?

Per questo motivo, i giocatori che hanno acquistato Reforged hanno deciso di esprimere in blocco il loro malcontento, segnalando i difetti tecnici del gioco (a loro volta evidenziati nel nostro articolo) e il fatto che Blizzard Entertainment non abbia tenuto fede a quanto aveva invece promesso di integrare.

Il risultato è che il gioco ha attualmente una media voto utenti di 0,9/100 su Metacritic, con utenti davvero inferociti dopo l’acquisto. Qualcuno segnala «ho pagato $30 per lo stesso gioco, con l’unica differenza che questo ha il DRM». Un altro scontento segnala «sono molto deluso, non c’è nessuna nuova interfaccia, non ci sono nuove cutscene, solo le vecchie upscalate, mancano anche molte delle vecchie feature.»

Oltretutto, un caso legato al gioco sta montando online in queste ore, dal momento che alcuni utenti sul forum ufficiale di Blizzard si esprimevano in merito al fatto che non gli fosse stato riconosciuto un rimborso – e alcuni di questi sarebbero stati bannati.

La situazione, insomma, non è delle più rosee e Blizzard Entertainment dovrà lavorare velocemente ed efficacemente per accontentare i fan che hanno dato fin da subito fiducia al ritorno di Warcraft III.