Concrete Genie rinviato all'autunno 2019, supporterà PlayStation VR

PlayStation VR e rinvio all'autunno: queste le ultime notizie su Concrete Genie

Immagine di Concrete Genie rinviato all'autunno 2019, supporterà PlayStation VR
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel primo State of Play, Sony e Pixelopus hanno mostrato un nuovo story trailer di Concrete Genie
, fornendo alcuni particolari in merito alla nuova esclusiva PS4.

Il gioco è stato rinviato all’autunno 2019, dopo essere stato previsto in origine per la fine dello scorso anno e in seguito per la primavera.

Inoltre, dopo alcuni rumor, è stato confermato che il titolo supporterà PlayStation VR con due modalità diverse di cui sopriremo di più in futuro.

“Quando abbiamo iniziato a creare Concrete Genie, abbiamo subito capito che le dinamiche di gioco con la pittura vitale erano perfette per un’esperienza di pittura coinvolgente in prima persona”, si legge in un post su PlayStation Blog.

“Quando abbiamo mostrato il gioco ai nostri vecchi amici Jeff Brown e Dave Smith, questi hanno escogitato un’idea incredibile per portare il gioco a un livello completamente nuovo su PlayStation VR. 

Per sviluppare questa nuova modalità, abbiamo subito deciso di formare un team apposito, che ha lavorato fianco a fianco con noi nel quartier generale di PlayStation. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti, e ben presto vi daremo maggiori informazioni”.

Nello story trailer, apprendiamo che il protagonista Ash scopre un pennello magico, colmo di pittura vitale, in grado di creare incredibili paesaggi viventi e creature dispettose chiamate Geni.

Ogni opera d’arte creata nel gioco sarà unica e personale. Potrete dipingere qualsiasi muro a piacimento, in modo che ogni versione di Denska sia diversa da tutte le altre.

Svilupperete uno speciale legame con tutti i Geni che creerete, e in cambio loro vi aiuteranno a risolvere enigmi e acquisire nuove abilità nella missione per salvare Denska.

Ulteriori notizie verranno condivise “nei prossimi mesi”.