Come nasce un boss in un gioco From Software

Hidetaka Miyazaki ha raccontato come nasce un boss in un gioco From Software durante una recente intervista concessa ad un portale brasiliano

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Ottobre 2019 - 17:01

Hidetaka Miyazaki ha raccontato come nasce un boss in un gioco From Software durante una recente intervista concessa ad un portale brasiliano.

Il presidente della casa giapponese ha raccontato che “quello che succede solitamente è: prima viene il design. Ma, quando più o meno ho buttato giù il design, chiedo al designer di lavorare all’aspetto artistico”.

“Quindi io avrò già detto loro quello di cui avranno bisogno, e che tipo di boss sarà”, ha aggiunto Miyazaki. “Descrivo il minimo indispensabile di cui ho bisogno per questo boss, e il resto lo lascio al designer, perché credo che questo aggiunta ancora più originalità”.

Come nasce un boss in un gioco From Software

L’idea del leggendario creatore giapponese è che “se mi intromettessi troppo, finiremmo col concentrarci sulla logica dello sviluppo del gioco. Lascio perciò al designer il lavoro su qualunque cosa gli venga in mente, penso che in questo modo otteniamo qualcosa di più unico”.

Visto l’apprezzamento praticamente universale suscitato dai titoli di From Software, immaginiamo che non abbia molto senso mettere i bastoni tra le ruote a questo processo.

A proposito di boss, avete letto qual è il preferito di Hidetaka Miyazaki stesso?




TAG: bloodborne, dark souls, from software, sekiro

OffertaBestseller No. 1