Guide 2 min

Come battere Lima, Capopalestra di Neveria in Pokémon Scarlatto e Violetto

Vi spieghiamo come battere la palestra di Neveria.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa breve guida vi spiegheremo come battere Lima, Capopalestra di Neveria.

Come battere Lima, Capopalestra di Neveria

Nel Cammino dei Campioni, la Palestra di Neveria è la sesta in ordine di difficoltà. A capo troverete la Capopalestra Lima, specializzata in Pokémon Spettro.

Prima di poterla affrontare, dovrete completare la sfida della Palestra di Neveria. In questo caso, si tratterà semplicemente di alcune battaglie preliminari, che serviranno a riscaldare il pubblico presente all’arena. Le battaglie saranno 2 vs 2, dunque assicuratevi di mettere in cima i due Pokémon con cui intendete combattere.

Nello specifico, dovrete affrontare tre allenatori di fila, senza possibilità di curare la vostra squadra tra un avversario e l’altro. Il primo vi sfiderà con Greavard (Spettro, liv. 40) e Shuppet (Spettro, liv. 40), il secondo con Misdreavus (Spettro, liv. 40) e Haunter (Spettro/Veleno, liv. 40), infine il terzo con Drifblim (Spettro/Volante, liv. 40) e Sableye (Spettro, liv. 40).

Una volta sconfitti questi tre avversari, sarà la volta di Lima, che potrà contare su quattro Pokémon:

  • Mimikyu (Spettro/Folletto, liv. 41)
  • Banette (Spettro, liv. 41)
  • Houndstone (Spettro, liv. 42)
  • Toxtricity (Elettro/Veleno con Tera Tipo Spettro, liv. 42).

Durante tutte le battaglie, il pubblico occasionalmente interverrà con dei cori, che daranno un boost alle statistiche dei vostri Pokémon o a quelli degli avversari, a seconda di cosa è appena successo nello scontro.

I Pokémon Spettro sono deboli contro i Tipi Spettro e Buio. Ovviamente, dotarvi di Pokémon Spettro sarebbe un’arma a doppio taglio, perché anche i vostri Pokémon soffrirebbero della stessa debolezza; proprio per questo, l’idea migliore potrebbe essere portare con sé Pokémon Buio.

Un’altra alternativa è quella di avere Pokémon di Tipo Normale; i Pokémon di Tipo Spettro, infatti, non possono colpire i Pokémon Normali, e viceversa. Il trucco sta nell’avere un Pokémon Normale che conosca mosse di altri Tipi, soprattuto Buio.

Una volta terminato lo scontro, otterrete la consueta medaglia. Se questa è la vostra sesta palestra, da ora vi obbediranno i Pokémon selvatici catturati fino al livello 60.
Il vostro prossimo obiettivo sarà Tulipa, Capopalestra di Las Brasas.