Call of Duty: Modern Warfare annunciato, esce il 25 ottobre

Il gioco, sviluppato da Infinity Ward, è stato confermato come un soft reboot

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Maggio 2019 - 19:01

Activision ha annunciato con un trailer pubblicato oggi Call of Duty: Modern Warfare, il capitolo dell’anno 2019 della serie sparatutto.

Il gioco, sviluppato da Infinity Ward, è stato confermato come un soft reboot della storica saga che per la prima volta aveva portato il franchise bellico nell’era moderna.

“Il nuovo Modern Warfare offre un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco”, leggiamo nel comunicato, “che include l’epica campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze di gioco in cooperativa”.

Lungamente vociferato come Modern Warfare 4, questo episodio si pone in qualità di recupero delle atmosfere e dei personaggi della trilogia originale, tra cui il Capitano Price, come “epica reimmaginazione”.

Nel gioco vestiremo i panni di “letali operatori Tier One in una saga mozzafiato che avrà un impatto sull’equilibrio mondiale del potere”.

Ci sarà un “cast di forze internazionali” che si muoveranno in ambientazioni come “iconiche città europee” e scenari di guerra moderna nel Medio Oriente.

Quanto alle modalità, viene confermato il single-player, il multiplayer classico così come il gioco cooperativo “in una collezione di operazioni elite”, ovvero le vociferate Spec Ops.

“Questo è un nuovissimo Modern Warfare reimmaginato in tutti gli aspetti”, ha dichiarato Dave Stohl, co-Studio Head di Infinity Ward.

“Stiamo creando un’esperienza carica di emozioni che si ispira ai titoli di giornale del mondo di oggi, in cui le regole non sono chiaramente definite e il campo di battaglia è sfocato. I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e di freedom fighters in missioni mozzafiato ambientate in iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente”.

Call of Duty: Modern Warfare annunciato, esce il 25 ottobre

La data d’uscita programmata dal publisher è quella del 25 ottobre 2019, quando il titolo arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In calce alla nostra news trovate il trailer che presenta Call of Duty: Modern Warfare: vi lasciamo alla visione e intanto vi chiediamo, nei commenti, di dirci come lo avete trovato.




TAG: breaking news, Call of Duty: Modern Warfare