Call of Duty si appresta ad essere per la nona volta su undici il più venduto dell’anno

Lo scettro di gioco più venduto negli Stati Uniti dovrebbe spettare a Call of Duty: Modern Warfare, il soft reboot della serie di Activision

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Settembre 2019 - 18:10

Mat Piscatella di NPD Group ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’interessante previsione delle vendite dei principali titoli negli Stati Uniti quest’anno.

Lo scettro di gioco più venduto nella nazione nordamericana dovrebbe spettare a Call of Duty: Modern Warfare, il soft reboot della serie di Activision.

Se così fosse, si tratterebbe della nona volta negli ultimi undici anni, un autentico record per il franchise campione di incassi di ritorno su PC, PS4 e Xbox One.

call of duty modern warfare

A chiudere il podio ci sarebbero due sportivi storicamente molto forti negli Stati Uniti, ovvero NBA 2K20 di 2K Games e Madden NFL 20 di Electronic Arts, già in testa a giugno, luglio e agosto.

Nonostante le uscite soltanto a metà novembre, infine, dovrebbero figurare nella top ten anche Star Wars Jedi: Fallen Order e Pokémon Spada e Pokémon Scudo, nonostante per questi ultimi non verranno conteggiate le vendite digitali.

Vi ricordiamo che almeno per il momento si tratta di previsione e non di dati di vendita ufficiali, per i quali bisognerà tirare le somme ovviamente alla fine del 2019.

Sono previsioni, compreso il record di Call of Duty, in linea con le vostre aspettative?




TAG: Call of Duty: Modern Warfare