News 1 min

“Buona idea”: Phil Spencer accoglie il suggerimento di un fan di Xbox

Un episodio che la dice lunga su come il dirigente stia conducendo la divisione del gaming di Microsoft

Phil Spencer, vice presidente esecutivo al gaming di Microsoft, ci ha abituati ad una presenza massiccia e apprezzata sui social network.

Stavolta, uno scambio di tweet ha suscitato particolarmente l’attenzione dei media perché lo ha visto accettare il suggerimento di un fan per una nuova funzionalità sulle console della famiglia Xbox.

La funzionalità richiesta da @Mike_8616 prevede la possibilità di “scegliere quali giochi vengano auto aggiornati” su Xbox One.

Feedback simile ha permesso di aggiungere funzionalità come la possibilità di espellere il disco premendo un tasto sul controller di Xbox.

“Questa è una buona idea per una feature”, ha risposto Spencer, dopo essere stato taggato dal suo interlocutore, sorprendendo gli utenti su Twitter.

“Solitamente disinstallo le cose che non voglio vengano aggiornate (e lascio il gioco fissato se voglio tornarci) ma mi piacerebbe poter segnare giochi installati che non voglio siano aggiornati fino a quando non li lancio”.

“Lo inoltrerò al team”, ha aggiunto il boss di Xbox. “Grazie”.

Un episodio che la dice lunga su come il dirigente stia conducendo la divisione del gaming di Microsoft fin dal suo arrivo al vertice.

Similmente, un’idea di come Spencer interpreti il settore è la sua idea di come il gaming debba avere un equilibrio tra competizione e cooperazione tra i diversi giganti come Sony e Nintendo.