Brothers in Arms diventa una serie TV

Brothers in Arms manca da anni nel mercato videoludico, da quando Gearbox provò a riportare in vita il franchise con quel Furious 4 che finì cancellato

Immagine di Brothers in Arms diventa una serie TV
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Gearbox ha annunciato che realizzerà una serie TV di Brothers in Arms.

Ad occuparsi dell’adattamento del franchise sparatutto in prima persona bellico sarà lo showrunner Scott Rosenbaum (Queen of the South, V, Gang Related).

Randy Pitchford, CEO e co-fondatore di Gearbox, sarà produttore esecutivo della serie insieme a Rosenbaum, e questo dovrebbe essere garanzia di attinenza con il materiale di origine.

Tra i produttori figurano anche Jean-Julien Baronnet (Assassin’s Creed, il film del 2016), Richard Whelan (Band of Brothers: The Pacific, Captain America, Fast and Furious: Hobbs and Shaw) e Sean Haran (chief business officer di Gearbox).

brothers in arms

Brothers in Arms manca da anni nel mercato videoludico, da quando Gearbox provò a riportare in vita il franchise con quel Furious 4 che finì cancellato.

La serie seguirà una squadra di otto soldati in missione per salvare il loro colonnello dai nazisti prima che scoprano i piani per il D-Day, ed esplorerà personaggi realmente esistiti così come sia i punti di vista degli Alleati che dell’Asse.

“La storia che abbiamo usato non è mai stata trasposta in TV. Quasi 800 soldati americani sono stati uccisi e questo doveva essere coperto perché gli Alleati si stavano preparando per la vera invasione della Normandia”, ha spiegato Rosenbaum.

“Amo le storie che abbiamo raccontato nei giochi, e abbiamo altre storie da raccontare, ma una serie TV ci permette di esplorare questa materia e gli effetti sulle relazioni e le persona in modi più ampi”, ha aggiunto Pitchford.

Fonte: The Hollywood Reporter