Borderlands 3 debutta bene su Steam, dopo le polemiche dei mesi scorsi

Dopo il review bombing e le minacce di boicottaggio, il gioco non se la passa poi così male su Steam

Immagine di Borderlands 3 debutta bene su Steam, dopo le polemiche dei mesi scorsi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi ricorderete sicuramente del caso di Borderlands 3 e delle polemiche che avevano fatto seguito all’annuncio del suo arrivo in esclusiva temporanea su Epic Games Store: i videogiocatori non presero molto positivamente la decisione del publisher Take-Two, al punto che si verificarono casi di review bombing sugli episodi precedenti e seguirono minacce di boicottare la produzione firmata da Gearbox.

Ora che l’esclusiva a tempo è scaduta, però, la situazione sembra decisamente più calma: il gioco è disponibile sulle pagine di Steam, dove gli utenti lo volevano fin dall’inizio, e secondo le chart del rivenditore di casa Valve ha raggiunto un picco di 93.597 giocatori contemporaneamente. Considerando che il record assoluto del franchise appartiene a Borderlands 2, che ebbe un picco di 123.596, si tratta di numeri di tutto rispetto, che evidenziano che l’interesse dei giocatori PC per il titolo Gearbox è ancora molto alto – al di là dei malcontenti manifestati per l’esclusività su Epic Games Store.

Borderlands 3

A favorire questi numeri può essere, sicuramente, anche lo sconto di lancio, che ha proposto Borderlands 3 a 29,99€ anziché a 59,99€ come sarebbe stato normalmente previsto. Inoltre, ricordiamo ai nostri lettori che è anche confermato il cross-play tra Steam ed Epic Games Store.

Vedremo quale sarà l’andamento nelle prossime settimane: per il momento, possiamo intrattenervi invitandovi a dare un’occhiata a un video che mostra le novità in arrivo con il prossimo DLC.

Fonte: Steam | VIA: GamingBolt