BioWare vuole realizzare altri Mass Effect

La serie Mass Effect non è finita, assicura la software house canadese BioWare

Mass Effect Andromeda non sarà l’ultimo episodio della serie Mass Effect. Ad assicurarlo è stato Mark Darrah, producer per BioWare, che nel corso di un’intervista ha ribadito l’intenzione della software house canadese di lavorare nuovamente a una delle sue più celebri proprietà intellettuali.

mass effect shepard

Intervistato dai colleghi di Polygon, Darrah ha spiegato che BioWare non ha finito con la serie Mass Effect, anche se al momento bisognerà vedere da che punto riprenderanno le vicende di questo universo narrativo. Secondo Darrah, in ogni caso, «ci sono tantissime storie che possiamo raccontare», che potrebbero sia rifarsi al post-Andromeda, sia al post-Mass Effect 3. Per il producer, «ci sono tanti scenari interessanti che potremmo esplorare.»

A confermare la sua visione è stato anche Casey Hudson, general manager di BioWare, per il quale:

Nella mia mente, Mass Effect è parecchio viva, come serie. Ci penso per tutto il tempo e credo che sarà grandioso. È solo questione di capire quando riusciremo, il prima possibile, a dedicarci a questo progetto.

Le idee per un nuovo Mass Effect, insomma, ci sono eccome, anche se non ci è dato sapere se e quando riusciranno a concretizzarsi e cosa ne pensi Electronic Arts. Nel frattempo, entrambe le compagnie sono impegnate con Anthem, che esordirà il prossimo 22 febbraio.

Fonte: GamingBolt