Come battere Fannie, Capopalestra di Cuoripoli in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Scopriamo come sconfiggere Fannie, Capopalestra di Cuoripoli.

Immagine di Come battere Fannie, Capopalestra di Cuoripoli in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Bentornati alle nostre guide dedicate a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, gli ultimi capitoli della popolare serie da poco resi disponibili in esclusiva Nintendo Switch. In questa serie di articoli, vi illustreremo le migliori strategie per sconfiggere gli avversari più forti del gioco, dai capipalestra alla Lega Pokémon, arrivando fino al Campione.

In questa breve guida vi spiegheremo come battere Fannie, la Capopalestra di Cuoripoli, che vi consegnerà la quinta medaglia della vostra avventura.

Come battere Fannie, Capopalestra di Cuoripoli in Diamante Lucente e Perla Splendente

La Palestra di Cuoripoli è basata sul Tipo Fantasma. Per arrivare ad affrontare Fannie, dovrete rispondere a delle semplici domande di aritmetica scegliendo la porta con la risposta giusta. Qualora doveste sbagliare, vi ritroverete ad affrontare un allenatore. Detto questo, sbagliare può essere una buona idea visto che più sfide significa anche più Esperienza per la vostra squadra.

Una volta che avrete raggiunto Fannie, ella vi sfiderà con la sua squadra così composta:

  • Drifblim liv. 32 (Fantasma/Volante)
  • Gengar liv. 34 (Fantasma/Veleno)
  • Mismagius liv. 36 (Fantasma)

Vi ricordiamo che Gengar possiede l’abilità Lievitazione, che gli permette di essere invulnerabile alle mosse di Tipo Terra.

Il Tipo Fantasma ha due debolezze: Fantasma e Buio. Portare con voi Pokémon di Tipo Fantasma potrebbe non essere una buona idea, in quanto il vantaggio sarà annullato dal fatto che anche Fannie potrà eseguire mosse superefficaci contro i vostri Pokémon. Se volete comunque provare questa strategia, potete catturare Ghastly (Fantasma, sotterranei).

La scelta ideale sono dunque Pokémon di Tipo Buio. Purtroppo non ce ne sono moltissimi, ma è anche vero che molti Pokémon possono imparare mosse come Morso, di Tipo Buio.

Inoltre, Drifblim soffre di debolezza contro il Tipo Elettro a causa del suo doppio tipo, per cui potreste mettere in squadra anche un Pikachu (Elettro, sotterranei).

Una volta sconfitta Fannie, potrete utilizzare la MN Surf al di fuori delle battaglie. Essa è fondamentale per attraversare gli specchi d’acqua, e vi permetterà di sbloccare moltissime nuove zone di Sinnoh. Fannie vi regalerà inoltre la MT 65, Ombrartigli, una potente mossa di Tipo Fantasma con alta probabilità di danno critico.

La ricompensa principale, però, sarà ovviamente la vostra quinta medaglia, che vi consentirà di proseguire nella vostra avventura.

Se ancora dovete mettere le mani su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, vi consigliamo di approfittare del miglior prezzo disponibile.